quando si dice alta montagna!

scoprite la vetta del corno del renon

Quando si sperimenta la vastità che si schiude dalla vetta del Corno del Renon, il cuore esulta di gioia al cospetto di una tale sconfinata bellezza. Lo sguardo non incontra ostacoli, abbracciando indisturbato il panorama a 360° che si schiude sullo scenario montano altoatesino. Un’escursione sul Corno del Renon offre un’esperienza indimenticabile in ogni stagione. L’omonima cabinovia vi conduce in un’area escursionistica per famiglie e buongustai che, con le sue innumerevoli vie, ha in serbo sfide e attività sportive rigeneranti di ogni grado di difficoltà, mentre rifugi e locande seducono il palato con genuine prelibatezze della tradizione culinaria altoatesina.
In inverno, oltre alla cabinovia, entrano in funzione due skilift. Con gli sci o lo snowboard, si sale in vetta in tutta semplicità, per poi trascorrere una meravigliosa giornata nel comprensorio sciistico del Corno del Renon con le sue ampie piste dalle dolci pendenze, sullo sfondo di un panorama mozzafiato che infonde slancio ed energia.
Cabinovia Corno del Renon

Tel: 0471 352 993
rittnerhorn@ritten.com
Consiglio:
Sostenete il turismo responsabile, lasciate l’auto a Bolzano e raggiungeteci con i mezzi di trasporto pubblici!
Da Bolzano prendete la Funivia del Renon per Soprabolzano, proseguendo poi con il trenino del Renon fino a Collalbo e la linea dell’Autobus 166 per Pemmern, stazione a valle della cabinovia del Corno del Renon. Orario

Live Webcam Cima Lago Nero - Corno del Renon
Prenotare online parcheggio alla stazione a valle della cabinovia Corno del Renon
Proposte sul Corno del Renon
Sentiero panoramicoSentiero panoramicoDal parcheggio di Pemmern sul Renon (1.541 m) si prenda la cabinovia che porta alla Cima Lago Nero (2.070 m). Raggiunta la stazione a monte, si segue la marcatura “Sentiero panoramico”, dove vi attende un panorama a 360°

Il „Tavolo rotondo“ è un'opera d'arte straordinaria dell' artista „Franz Messner“. Il tavolo rotondo è una piattaforma su cui sono indicati i nomi e i profili delle cime circostanti. Si gode un panorama tra i più conosciuti delle Alpi, dai colossi di ghiaccio dell'Ortles ad ovest, al leggendario mondo delle Dolomiti ad est, dalle Alpi dello Stubai e dello Zillertal a nord, alla Presanella ed all'Adamello a sud dove emergono anche le Dolomiti del Brenta.

Durata: ca. 1 ora, escursione facileLeggi di più
Panorama Tour invernalePanorama Tour invernaleSentiero invernale certificatoIl Corno del Renon offre un'attrazione: il primo sentiero invernale certificato d'Italia. Si parte dalla stazione a monte della cabinovia (Cima Lago Nero) in direzione Corno di Sotto. Da li si prosegue a sinistra, seguendo le indicazioni, fino al Corno del Renon. Con il panorama mozzafiato delle Dolomiti si ritorna al punto di partenza.

Durata: ca. 2,5 ore, facile

Cartina  Premium Panorama Tour sul Corno del RenonLeggi di più
Ronda cavalloDal parcheggio di Pemmern sul Renon (1.541 m) prendiamo la cabinovia che ci porta verso Cima Lago Nero (2.070 m). Raggiunta la stazione a monte, seguiamo la marcatura “Sentiero panoramico”.
in direzione “Corno di sotto” (2.040). Al primo incrocio seguiamo sulla sinistra il n° 1 fino „Schön“. Da lì si segue la marcatura N° 4 fino a Pemmern. Essendo sul “cavallo” (1.702 m) si potrebbe fare una visita a “Madonnina” (paesino romantico su 1.600 m, andata e ritorno ca. 1,5 ore di cammino).

Durata: ca. 2 ore, facileLeggi di più
Sentiero "Loden" Escursione con le ciaspole. Si parte 100 m prima del parcheggio Pemmern (1.541 m). Seguiamo un piccolo pezzo il N° 24 e poi ci dirigiamo verso “Saltner Hütte” N° 1. Raggiungendo la baita prendiamo il N° 9A che ci porta direttamente sul sentiero panoramico. Ritorno con la cabinovia oppure a piedi sul N° 1.