Impareggiabili escursioni sulla neve!

Escursioni invernali sul Renon
Sul Corno del Renon vi attende il primo sentiero Premium d'Italia e ciò per una ragione ben precisa: il panorama a 360° sulla corona di vette innevate è fascino allo stato puro.
Oltre al sentiero invernale Premium, le passeggiate sull’Altipiano rallegrano i cuori degli escursionisti con l’immancabile vista panoramica sull’affascinante spettacolo delle montagne, gli straordinari punti di ristoro e le loro squisitezze invitano a fermarsi per riposarsi e riscaldarsi.
Sui sentieri in quota sul Corno del Renon, a 2.000 metri sul livello del mare, escursioni guidate con le ciaspole entusiasmano gli appassionati.

Scoprite tutte le escursioni invernali e le escursioni guidate con le ciaspole sul Renon!
Informazioni sulla situazione della neve (bollettino neve) e sull’apertura dei sentieri escursionistici.
Sentiero panoramicoSentiero panoramicoDal parcheggio di Pemmern sul Renon (1.541 m) si prenda la cabinovia che porta alla Cima Lago Nero (2.070 m). Raggiunta la stazione a monte, si segue la marcatura “Sentiero panoramico”, dove vi attende un panorama a 360°

Il „Tavolo rotondo“ è un'opera d'arte straordinaria dell' artista „Franz Messner“. Il tavolo rotondo è una piattaforma su cui sono indicati i nomi e i profili delle cime circostanti. Si gode un panorama tra i più conosciuti delle Alpi, dai colossi di ghiaccio dell'Ortles ad ovest, al leggendario mondo delle Dolomiti ad est, dalle Alpi dello Stubai e dello Zillertal a nord, alla Presanella ed all'Adamello a sud dove emergono anche le Dolomiti del Brenta.

Durata: ca. 1 ora, escursione facileLeggi di più
Panorama Tour invernalePanorama Tour invernaleSentiero invernale certificatoIl Corno del Renon offre un'attrazione: il primo sentiero invernale certificato d'Italia. Si parte dalla stazione a monte della cabinovia (Cima Lago Nero) in direzione Corno di Sotto. Da li si prosegue a sinistra, seguendo le indicazioni, fino al Corno del Renon. Con il panorama mozzafiato delle Dolomiti si ritorna al punto di partenza.

Durata: ca. 2,5 ore, facile

Cartina  Premium Panorama Tour sul Corno del RenonLeggi di più
Ronda cavalloDal parcheggio di Pemmern sul Renon (1.541 m) prendiamo la cabinovia che ci porta verso Cima Lago Nero (2.070 m). Raggiunta la stazione a monte, seguiamo la marcatura “Sentiero panoramico”.
in direzione “Corno di sotto” (2.040). Al primo incrocio seguiamo sulla sinistra il n° 1 fino „Schön“. Da lì si segue la marcatura N° 4 fino a Pemmern. Essendo sul “cavallo” (1.702 m) si potrebbe fare una visita a “Madonnina” (paesino romantico su 1.600 m, andata e ritorno ca. 1,5 ore di cammino).

Durata: ca. 2 ore, facileLeggi di più
Sentiero "Loden" Escursione con le ciaspole. Si parte 100 m prima del parcheggio Pemmern (1.541 m). Seguiamo un piccolo pezzo il N° 24 e poi ci dirigiamo verso “Saltner Hütte” N° 1. Raggiungendo la baita prendiamo il N° 9A che ci porta direttamente sul sentiero panoramico. Ritorno con la cabinovia oppure a piedi sul N° 1.

Durata: ca. 2,5 ore, intermedia
Altre proposte di passeggiate per ogni stagione trovate qui