Alto Adige Balance

Perdersi nella natura per ritrovare l’equilibrio

Alto Adige Balance è un’offerta primaverile dedicata a chi desidera prendersi cura di sé attraverso esperienze guidate nella natura. Balance è molto più di benessere e relax: invita i partecipanti a ritrovare l’equilibrio e a modificare ogni giorno il proprio stile di vita.
Tutto il gusto della primavera dell'Alto Adige! L'equilibrio in Alto Adige è armonia di contrasti. Salire in vetta con passo saldo. Rigenerare la mente con nuove idee. Riconnettere anima e corpo attraverso i piaceri del palato. E voi, dove trovate l'equilibrio? Le offerte Alto Adige Balance sono un'iniziativa delle aree vacanze per la primavera.
Offerta:
  • 1° aprile 2017 fino al 1° luglio 2017
  • 7 pernottamenti
  • RittenCard, per viaggiare gratuitamente
  • Panorama & Dolomiti
  • Alla scoperta dell'altipiano del Renon e dell'Alto Adige
La nostra offerta comprende escursioni e un corso di cucina all'insegna del gusto.
Alla scoperta del RenonAlla scoperta del Renon1 aprile al 1 luglio 2017Escursione guidata sull'altipiano del Renon ai posti più belli. La guida Sepp racconta cose interessante.
La mela, garante per piacere e saluteLa mela, garante per piacere e salute29 aprile al 27 maggio 2017Attraversando posti mistici, la nostra camminata ci porta al punto panoramico "Wallnereck". Proseguiamo lungo il lago di Costalovara in direzione Signato per passare la pausa pranzo in un agriturismo tipico. Il pomeriggio camminiamo fino all'Obsthof Troidner-Kohl a Auna di Sotto per degustare prodotti di mele fatti in casa.
Dolce e sano - il mieleDolce e sano - il miele29 aprile al 1 luglio 2017L'escursione guidata ci porta lungo prati in fiore primaverile fino a Costalovara. Insieme all'apicoltore Paul visitiamo l'apiario della famiglia Rinner. Passiamo la pausa pranzo all'hotel Rinner dove degustiamo diversi piatti preparati con miele. Di pomeriggio camminiamo fino allo storico maso Plattner e visitiamo il museo dell'apicoltura.
Corso di cucina Corso di cucina 1 aprile al 1 luglio 2017Per terminare una settimana sotto il segno dei sapori del benessere insieme al celebre chef Florian del Ristorante Wiesenheim prepariamo una cena raffinata composta di ingredenti del Renon naturali e genuine. In seguito degustiamo in compagnia socievole i nostri piatti preparati.
Esperienziale Balance. . . Esperienziale Balance. . . 21 giugno 2017Esperienziale Balance – Camminando sulle tracce di Freud. Facciamo insieme una passeggiata con l'esperto all’ombra di un grande personaggio, Sigmund Freud che nel 1911 ha trascorso qui la sua vacanza. Nel moto del passeggiare è nata la filosofia, la saggezza e il volo del pensiero e così, allorquando desideriamo svincolarci dagli obblighi e dai luoghi, ci incamminiamo tra foglie e soffiare di vento. Le panche della Freudpromenade invitano alla sosta dell’agire, privilegiano l’immaginazione, l’intelligenza inconscia che emerge nei sogni o nelle fantasie ad occhi aperti. Sono il luogo ideale per recuperare l’intimo contatto con la natura e il proprio Io.
Esperto: Francesco Marchioro è storico della psicoanalisi e ha ideato la “Freudpromenade”. Inoltre ha pubblicato molte opere, tra cui “Sulle tracce di Freud”.
Erbe, Kloatzen e formaggioErbe, Kloatzen e formaggio27 maggio al 1 luglio 2017Ci incontriamo alle ore 10 alla stazione di Collalbo. Da lì la camminata alla scoperta delle erbe selvatiche ci porta a Siffiano. La guida Irene Eder spiega curiosità delle erbe che troviamo lungo il percorso. Dopo una sosta all’agriturismo Rielinger vicino al Castelpietra la nostra camminata prosegue per il sentiero delle Castagne, che passa per le piramidi di terra di Auna di Sotto, con arrivo al maso Erschbaumer ad Auna di Sotto. Josef Lobis ci da un’introduzione nell’arte del formaggiaio e ci fa degustare una varietà di formaggi alle erbe e alla tipica “Kloatze® del Renon” (tipo di pera secca).

Offerte & pacchetti

Offerte dal 1 aprile 2017 al 29 aprile 2017
Offerte dal 29 aprile 2017 al 27 maggio 2017
Offerte al 27 maggio 2017 al 1 luglio 2017
Questo le potrebbe anche interessare
Cassa Rurale Renon
Hotel Weihrerhof
Hotel Bemelmans
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni